REGOLAMENTO DEL NEGOZIO ONLINE

PINAPIN.IT

 

 

SOMMARIO:

1.        DISPOSIZIONI GENERALI

2.        SERVIZI ELETTRONICI NEL NEGOZIO ONLINE

3.        CONDIZIONI PER LA CONCLUSIONE DI UN CONTRATTO DI VENDITA

4.        MODALITÀ E DATE DI PAGAMENTO DEL PRODOTTO

5.        IL COSTO, LE MODALITÀ E I TEMPI DI CONSEGNA DEL PRODOTTO

6.        RECLAMI SUL PRODOTTO

7.        MODALITÀ STRAGIUDIZIALI DI COMPOSIZIONE DEI RECLAMI E DI INDAGINE DEI RECLAMI E LE REGOLE DI ACCESSO A QUESTE PROCEDURE

8.        IL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

9.        DISPOSIZIONI RIGUARDANTI GLI IMPRENDITORI

10.      DISPOSIZIONI FINALI

11.      MODELLO DI RECESSO

 

Il Negozio Online www.pinapin.it si occupa dei diritti dei consumatori. Il consumatore non può rinunciare ai diritti a lui concessi dalla legge sui diritti dei consumatori. Le disposizioni dei contratti meno favorevoli al consumatore rispetto a quelle della legge sui diritti dei consumatori sono nulle e, al loro posto, si applicano le disposizioni della legge sui diritti dei consumatori. Pertanto, le disposizioni del presente Regolamento non intendono escludere o limitare i diritti del consumatore loro attribuiti in forza di disposizioni imperative di legge, ed eventuali dubbi devono essere esplicitati a favore del consumatore. In caso di mancato rispetto delle disposizioni del presente Regolamento con le disposizioni di cui sopra, la priorità è data a tali disposizioni e dovrebbero essere applicate.

1.      DISPOSIZIONI GENERALI

1.1.          L'Online Ssalto disponibile su www.pinpin.com è gestito da FLOW ECOMMERCE MICHAŁOWSKI I WSPÓLNICY SPÓŁKA JAWNA (società in nome collettivo) con sede a Warszawa (indirizzo dell'ufficio: ul. Warszawska 58C/56, 02-496 Warszawa, Polonia; e indirizzo di corrispondenza:  Świderska 36/C 05-480 Karczew, Polonia), iscritta nel Registro degli Imprenditori del Registro Nazionale dei tribunali con il numero KRS: 0000903657; Tribunale del registro che detiene la documentazione della società: tribunale distrettuale della capitale di Varsavia a Varsavia, XIV Dipartimento commerciale KRS; codice fiscale n. NIP: 5223203760, registro nazionale dell'economia n. REGONE 389106174, indirizzo e-mail: [email protected].

1.2.          Il presente Regolamento è rivolto ad entrambi il consumatori e a il imprenditori che utilizzano Online Ssalto a meno che una sezione non indichi diversamente.

1.3.          Il Controllore dei dati personali trattati nell'Online Ssalto in relazione all'attuazione delle disposizioni del presente Regolamento è il Venditore. Il pi dati personali sono trattati per le finalità nell'ambito dell'art periodo e sulla base del terrase i principi enunciati in l'informativa sulla privacy pubblicato su Online Ssalto sito web. L'informativa sulla privacy contiene principalmente il regole per il trattamento dei dati personali da parte del Controllore nell'Online Ssalto, comprese le basi, gli scopi e il periodo di elaborazione il dati personali e i diritti di i soggetti cui si riferiscono i dati, così come il informativa sull'uso dei file cookie e degli strumenti analitici nel sito Online Ssalto. Utilizzando l'Online Ssalto, compreso l'acquisto è volontario. Parimenti, il conferimento dei dati personali da parte del Destinatario del servizio o il Cliente che utilizza Online Ssalto è volontario, fatte salve le eccezioni indicate nell'informativa sulla privacy (conclusione del contratto e obblighi di legge del Venditore).

1.4.          Definitozioni:

1.4.1.           GIORNO LAVORATIVO un giorno dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

1.4.2.           MODULO DI REGISTRAZIONE il modulo disponibile nello Shop Online che permette di creare un Account.

1.4.3.           MODULO D'ORDINE Servizio Elettronico, modulo interattivo disponibile nel Negozio Online che permette di effettuare un Ordine, in particolare aggiungendo i Prodotti al carrello elettronico e definendo i termini del Contratto di Vendita, ivi comprese le modalità di consegna e di pagamento.

1.4.4.           CLIENTE – (1) una persona fisica con piena capacità giuridica, e nei casi previsti dalla normativa generalmente applicabile anche una persona fisica con capacità giuridica limitata; (2) una persona giuridica; o (3) un'unità organizzativa priva di personalità giuridica per la quale la legge conferisce capacità giuridica; - chi ha concluso o intende concludere un Contratto di Vendita con il Venditore.

1.4.5.           CODICE CIVILE – Legge 23 aprile 1964 sul codice civile (Dz.U. 1964 nr 16, poz. 93- con emendamenti).

1.4.6.           ACCOUNT Servizio elettronico, insieme di risorse presenti nel sistema informatico del Prestatore di servizi contrassegnate da un nome individuale (login) e da una password forniti dal Destinatario del servizio, in cui sono raccolti i dati forniti dal Destinatario del servizio e le informazioni sugli Ordini effettuati nel Negozio Online .

1.4.7.           NEWSLETTER – Servizio Elettronico, servizio di distribuzione elettronica fornito dal Fornitore del Servizio tramite posta elettronica, che consente a tutti i Destinatari del Servizio che lo utilizzano di ricevere automaticamente dal Fornitore del Servizio contenuti ciclici delle successive edizioni della newsletter contenenti le informazioni sui Prodotti, nuove edizioni e promozioni in il Negozio On Line.

1.4.8.           PRODUCT - un bene mobile disponibile nel Negozio Online oggetto del Contratto di Vendita tra il Cliente e il Venditore.

1.4.9.           REGOLAAZIONI presente regolamento del Negozio Online.

1.4.10.       NEGOZIO ONLINE - negozio online del Fornitore di servizi disponibile all'indirizzo Internet: WWW.PINAPIN.IT

1.4.11.       SELLER; SERVIZIO FORNITORE FLOW ECOMMERCE MICHAŁOWSKI I WSPÓLNICY SPÓŁKA JAWNA (società in nome collettivo) con sede a Warszawa (indirizzo dell'ufficio: ul. Warszawska 58C/56, 02-496 Warszawa, Polonia; e indirizzo di corrispondenza:  Świderska 36/C 05-480 Karczew, Polonia), iscritta nel Registro degli Imprenditori del Registro Nazionale dei tribunali con il numero KRS: 0000903657; Tribunale del registro che detiene la documentazione della società: tribunale distrettuale della capitale di Varsavia a Varsavia, XIV Dipartimento commerciale KRS; codice fiscale n. NIP: 5223203760, registro nazionale dell'economia n. REGONE 389106174, indirizzo e-mail: [email protected].

1.4.12.       SALDI CONTRARRE  il contratto di vendita del Prodotto che è in corso di conclusione o è stato concluso tra il Cliente e il Venditore tramite il Negozio Online.

1.4.13.       SERVIZIO ELETTRONICO – il servizio fornito per via telematica dal Fornitore del Servizio al Destinatario del Servizio tramite il Negozio Online.

1.4.14.       DESTINATARIO DEL SERVIZIO – (1) una persona fisica con piena capacità giuridica, e nei casi previsti dalla normativa generalmente applicabile anche una persona fisica con capacità giuridica limitata; (2) una persona giuridica; o (3) un'unità organizzativa priva di personalità giuridica, per la quale la legge conferisce capacità giuridica; - utilizzare o intendere utilizzare il Servizio Elettronico.

1.4.15.       LEGGE SUI DIRITTI DEI CONSUMATORI – Atto del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori (Dz.U. 2014 poz. 827 con emendamenti)

1.4.16.       ORDINE - Dichiarazione di volontà del Cliente inoltrata tramite il Modulo d'Ordine e diretta a concludere il Contratto di Vendita del Prodotto con il Venditore.

2.      SERVIZI ELETTRONICI NELL'ONLINE SSALTO

2.1.          I seguenti Servizi Elettronici sono disponibili nell'Online Ssalto: Account, Modulo d'ordine e Newsletter.

2.1.1.           Account - L'impiego di L'account è possibile dopo il completamento Due a seguire passaggi da parte del Destinatario del servizio - (1) completando il Modulo di registrazione, (2) facendo clic su "Salva" campo. Nel Modulo di Registrazione è necessario che il Destinatario del Servizio fornisca i seguenti dati: nome e cognome/ragione sociale, indirizzo e-mail e password. Nel caso di Clienti che non siano consumatori, è necessario fornire anche la ragione sociale e il codice fiscaleR. Se il Destinatario del servizio ha un account registrato su Facebook o Google, può anche creare un Account nel Negozio Online effettuando il login utilizzando uno di questi siti web. Puoi anche creare un Account selezionando la casella di controllo appropriata quando effettui l'Ordine - una volta che l'Ordine è stato piazzato, l'Account viene creato.

2.1.1.1.          Il servizio di Conto Elettronico è fornito gratuitamente a tempo indeterminato. Il Destinatario del Servizio ha la facoltà, in qualsiasi momento e senza indicarne il motivo, di cancellare l'Account (dimissioni dall'Account) inviando apposita richiesta al Fornitore del Servizio, in particolare via e-mail al seguente indirizzo: contact@pinapin .com o per iscritto a: Świderska 36/C 05-480 Karczew, Polonia.

2.1.2    Modulo d'ordine - usando del Modulo d'Ordine inizia con l'inserimento del primo Prodotto nel carrello elettronico di il Cliente nell'Online Ssalto. Pl'allacciamento di un Ordine avviene dopo che il Cliente ha completato due passaggi successivi: (1) completando il Modulo d'ordine e (2) facendo clic sulla S in lineasalto sito web dopo aver completato il Modulo d'ordine "Ordine con obbligo di pagamento" campo - fino a quel momento è possibile modificare in autonomia tutto dati inseriti (a tal fine seguire i messaggi visualizzati e le informazioni disponibili sul sito Online Ssalto sito web). Nel Modulo d'Ordine è necessario che il Cliente fornisca i seguenti dati sul Cliente: nome e cognome/ragione sociale, indirizzo (via, numero civico/appartamento, cap, città, nazione), il indirizzo email, il numero di telefono di contatto e dettagli delle Vendite Contract: Prodotto/i, quantità di Prodotto/i, luogo e modalità di consegna del/i Prodotto/i, il metodo di pagamento. In caso di Cclienti che non sono consumatori, è necessario fornire anche la ragione sociale e il codice fiscaleR.

2.1.1.1. Il Servizio Elettronico Modulo d'Ordine è fornito gratuitamente, è di natura monouso e si conclude con l'effettuazione di un Ordine tramite il Modulo o con la precedente interruzione dell'effettuazione dell'Ordine da parte del Destinatario del servizio.

2.1.3. Newsletter - usando la Newsletter avviene dopo aver fornito l'indirizzo e-mail nella scheda "Newsletter" visibile sull'Online Negozio sito web, a cui inviare le ulteriori edizioni della Newsletter cliccando sul tasto campo d'azione. Puoi anche iscriverti alla Newsletter selezionando l'apposita casella durante la creazione di un Account ed effettuare l'Ordine - una volta creato l'Account o l'Ordine è il posizionamento, il Destinatario del servizio è iscritto alla Newsletter.

2.1.3.1. Il Servizio di Newsletter Elettronica è fornito gratuitamente a tempo indeterminato. Il Destinatario del servizio ha la facoltà, in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi, di disiscriversi dalla Newsletter (dimissioni dalla Newsletter) inviando apposita richiesta al Fornitore del Servizio, in particolare via e-mail al seguente indirizzo: contact@pinapin .com o per iscritto al seguente indirizzo: Świderska 36/C 05-480 Karczew, Polonia.

2.2.          Requisiti tecnici necessari per cooperare con il sistema ICT utilizzato dal Fornitore di servizi: (1) un computer, laptop o altro dispositivo multimediale con accesso a Internet; (2) il accesso a e-posta; (3) un browser web aggiornato: Mozilla Firefox; Internet Explorer; Musica lirica; Google Chrome; Safari o Microsoft Edge; (4) risoluzione minima dello schermo consigliata: 1024x768; (5) abilitare i cookie e il supporto Javascript nella navigazione webR.

2.3.          Il Servizio Destinatario è obbligato ad utilizzare il Negozio Online in maniera conforme alla legge e buone usanze, nel rispetto dei diritti personali e dei diritti d'autore e della proprietà intellettuale del Fornitore di servizi e di terzi. Il Destinatario del servizio è obbligato a inserire dati coerenti con lo stato attuale. Al Destinatario del servizio è vietato fornire contenuti illeciti.

2.4.          Cprocedura di reclamodurante per quanto riguarda il Servizi elettronici:

2.4.1.           Il creclami relativi alla fornitura di Servizi elettronici da parte del Fornitore di servizi e altri reclami relativi al funzionamento dell'Online Ssalto (esclusa la procedura di reclamo del Prodotto, che è indicata ai punti 6 e 7 del Regolamento) il Destinatario del servizio può presentare, ad esempio:

2.4.1.1.          per iscritto all'indirizzo: Świderska 36/C 05-480 Karczew, Polonia;

2.4.1.2.          in forma elettronica via e-mail al seguente indirizzo: [email protected].

2.4.2.           Si raccomanda che il Servizio Destinatario fornireS nella descrizione del reclamo: (1) informazioni e circostanze relative all'oggetto del reclamo, in particolare il tipo e la data in cui si è verificata l'irregolarità; (2) il Servizio DestinatarioLa richiesta; e (3) il dati di contatto della parte reclamante: ciò faciliterà e accelererà l'esame del reclamo da parte del fornitore di servizi. I requisiti specificati nella frase precedente assumono solo la forma di raccomandazioni e non pregiudicano l'efficacia dei reclami presentati senza la raccomandata descrizione del reclamo.

2.4.3.           La risposta al reclamo da parte del Prestatore di servizi avviene immediatamente, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data della sua presentazione.

3.      CONDIZIONI PER LA CONCLUSIONE DI UNA VENDITA CONTRT

3.1.          Il cinclusione di un Saldi Contract tra il Cliente e il Venditore avviene dopo che il Cliente ha effettuato un Ordine utilizzando il Modulo d'Ordine in Online Ssalto in accordo con clausola 2.1.2 del Regolamento.

3.2.          Il prezzo del Prodotto indicato su Online Ssalto il sito web è ceduto EURO (EUR)/ Sterlina britannica (GBP) / Dollaro statunitense (USD) e include le tasse. Il Cliente è informato del valore totale del Prodotto incluso nell'Ordine, nonché delle spese di consegna (comprese le spese di trasporto, consegna e servizi postali) e di altri costi, o dell'obbligo di pagare tali costi, se il valore di tali commissioni non possono essere determinate, sul sito web del Negozio Online durante l'inoltro dell'Ordine, nonché al momento della manifestazione di volontà del Cliente di stipulare un Contratto di vendita.

3.3.          La procedura per concludere una vendita Contract nell'Online Ssalto utilizzando il Modulo d'ordine

3.3.1.           Il cesclusione delle Vendite Contract tra il Cliente e il Venditore avviene dopo che il Cliente ha effettuato un Ordine in Online Ssalto in accordo con clausola. 2.1.2 del Regolamento.

3.3.2.           Dopo aver effettuato l'Ordine, il Venditore ne conferma immediatamente la ricezione e contestualmente accetta l'Ordine per implementarezione. Il cla conferma di ricezione dell'Ordine e la sua accettazione per l'esecuzione avviene mediante invio da parte del Venditore a l'indirizzo e-mail fornito al momento dell'effettuazione dell'Ordine un e-mail, che contiene almeno la dichiarazione di ricezione dell'Ordine da parte del Venditore e la sua accettazione per l'esecuzione e la conferma delle Vendite ContracT. Al ricevimento della suddetta e-mail da parte del Cliente, il Saldi Contract è concluso tra il Cliente e il VenditoreR.

3.4.          Il cconsolidamento, sicurezza e accesso al Cliente il contenuto delle Vendite Contract concluso dal Cliente è effettuato mediante (1) la messa a disposizione del presente Regolamento sulla Rete Ssalto sito web e (2) inviando il messaggio di posta elettronica di cui all'art clausola 3.3.2. di il Regolamenti. Il contenuto delle vendite Contract è inoltre registrato e protetto nel sistema informatico del Venditore Online Shpop.

4.      MODALITÀ E DATE DI PAGAMENTO DEL PRODOTTO

4.1.          Il Venditore fornisce al Cliente i seguenti metodi di pagamento nell'ambito delle Vendite ContracT:

4.1.1.           Pagamento alla consegna.

4.1.2.           Pagamento tramite bonifico bancario sul conto corrente bancario del VenditoreT.

4.1.3.           L'epagamenti elettronici e pagamenti con carta di credito PayPal.com, Sofort.com, Przelewy24.pl, Bancontact.com, Giropay.de, Mybank.eu, Eps-na.com e Ideal.nl tutto le possibili modalità di pagamento attuali sono specificate sul sito Online Ssalto sito web nel Pscheda metodi di pagamento e sul sito webS https://www.paypal.com/pl, https://www.sofort.com/, https://www.przelewy24.pl/, https://www.bancontact.com/, https://www. .giropay.de/, https://mybank.eu/, https://www.eps-na.com/oraz https://www.ideal.nl/.

4.1.3.1.           La sil regolamento delle transazioni tramite pagamenti elettronici e carte di credito viene effettuato secondo la scelta del Cliente tramite il PayPal.com, Sofort.com, Przelewy24.pl, Bancontact.com, Giropay.de, Mybank.eu, Eps-na.com o Ideal.nl servizio. La ssupporto per pagamenti elettronici e credito pagamento con cartaS è fornito da:

4.1.3.1.1.           PayPal.com - PayPal (Europa) Sa rl & Cie, SCA, 5esimo piano 22–24 Boulevard Royal, L-2449, Lussemburgo.

4.1.3.1.2.           Sofort.com - SOFORT GmbH, Fußbergstraße 1, 82131 Gauting, Germania, HRB 218675, P.IVA: DE248376956.

4.1.3.1.3.           Przelewy24.pl – PagaPro Società SA con sede a Poznań (indirizzo di registrazione: ul. Kanclerska 15, 60-327 Poznań), iscritta nel Registro degli imprenditori del Registro nazionale dei tribunali con il numero 0000347935, atti di registro conservati dal tribunale distrettuale di Poznań – Nowe Miasto e Wilda a Poznań, capitale sociale: 5 476 300,00 PLN, codice fiscale: 7792369887.

4.1.3.1.4.           Bancontact.com – Bancontact Payconiq Company NV/SA, Rue d'Arlon 82, 1040-Bruxelles, Belgiehm.

4.1.3.1.5.           Giropay.de – paydirekt GmbH, Stephanstraße 14-16, 60313 Francoforte sul Meno, Germania.

4.1.3.1.6.           Mybank.eu – PRETA SAS, obecnie kontrolowana przez spółkę EBA CLEARING company, 40 Rue de Courcelles, 75008 Paryż, France.

4.1.3.1.7.           Eps-na.com – Sistemi di pagamento elettronici, LLC, 6472 S. Quebec St - Englewood, CO 80111.

4.1.3.1.8.           Ideal.nl – Valuta Holding BV, Gustav Mahlerplein 33, 1082 MS Amsterdam, Olanda.

4.2.          Scadenza di pagamento:

4.2.1.           Se il Cliente sceglie il pagamento tramite bonifico bancario, pagamento elettronico o pagamento con carta di credito, il Cliente è obbligato a fare il pagamento entro 7 giorni di calendario dal giorno di conclusione della VenditaS ContracT.

4.2.2.           Se il Cliente sceglie Contanti alla consegna, il Cliente è obbligato ad effettuare il pagamento alla consegna.

5.      IL COSTO, METODI E TEMPI DI CONSEGNA E LA RICEVUTA DI IL PRODOTTO

5.1.          La consegna del Prodotto al Cliente è a pagamento, salvo le Vendite Contract prevede diversamente. Il ple spese di consegna del prodotto (comprese le spese di trasporto, consegna e servizi postali) sono indicate al Cliente sul sito Online Ssalto sito web nel Dspese di spedizione scheda e durante l'effettuazione dell'Ordine, anche quando il Cliente esprime una volontà essere vincolato dalle Vendite Contrarre.

5.2.          TIl Venditore mette a disposizione del Cliente le seguenti modalità di consegna o ritiro del ProdottoT:

5.2.1.           Pacco corriere, pacco corriere alla consegna.

5.2.2.           Spedizione pallet.

5.3.          Il termine per la consegna del Prodotto al Cliente dipende da 10 Busabilità Days, a meno che non sia più breve Scadenza è specificato nella descrizione del Prodotto o al momento dell'effettuazione dell'Ordine. In caso di Prodotti con consegna diversa scadenze, la consegna Scadenza è il più lungo dato Scadenza, che però non può eccedere 10 Busabilità Dsì. L'inizio della consegna Scadenza del Prodotto al Cliente conta come segue:

5.3.1.           Se il Cliente sceglie la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, pagamento elettronico o con carta di credito - dalla data di accredito sul conto corrente bancario del Venditore o attuale account.

5.3.2.           Se il Cliente sceglie il pagamento in contrassegno pagamento - dal giorno del perfezionamento della VenditaS Contrarre.

5.4.          Le modalità di consegna indicate potrebbero non essere disponibili per tutti i Prodotti contemporaneamente. Informazioni aggiornate sulle modalità di consegna disponibili sono specificate ogni volta al più tardi al momento dell'effettuazione dell'Ordine da parte del Cliente.

6.      PRODURECLAMI CT

6.1.          La base e la portata della responsabilità del Venditore nei confronti del Cliente, se il prodotto venduto presenta un difetto fisico o legale (garanzia) sono definiti dalle leggi generalmente applicabili, in particolare dal codice civile (in particolare dagli articoli 556-576 del codice civile ).

6.2.          Il Venditore è obbligato a fornire al Cliente un Prodotto privo di vizi.

6.3.          Un reclamo può essere presentato dal Ccliente, ad esempio:

6.3.1.           per iscritto al seguente indirizzo: Świderska 36/C 05-480 Karczew, Polonia;

6.3.2.           in forma elettronica via e-mail al seguente indirizzo: [email protected].

6.4.          Si consiglia al Cliente di fornireS nella descrizione del reclamo: (1) il informazioni e circostanze relative all'oggetto del reclamo, in particolare il tipo e la data in cui si è manifestato il difetto; (2) il richiesta di rendere il Prodotto conforme alla VenditaS Contract o una dichiarazione di riduzione del prezzo o di recesso dalle Vendite Contrarre; e (3) i dettagli di contatto del denunciante - questo faciliterà e accelerare il esame del reclamo da parte del Venditore. I requisiti specificati nella frase precedente assumono solo la forma di raccomandazioni e non ne pregiudicano l'efficacia il reclami presentati senza la descrizione raccomandata del reclamo.

6.5.          Il venditore lo farà tenere conto tempestivamente il reclamo del Cliente, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data della sua presentazione. Se la Ccliente che era un consumatore, esercitando i propri diritti in garanzia, richiesto una sostituzione o un difetto rimozione, o ha fatto una dichiarazione di riduzione del prezzo, specificando l'importo di cui il prezzo deve essere ridotto e il Seller non ha risposto alla richiesta entro 14 giorni di calendario, si ritiene che la richiesta fosse giustificata.

6.6.           Il cliente che esercita i diritti in garanzia è tenuto a consegnare il Prodotto difettoso al seguente indirizzo: Świderska 36/C 05-480 Karczew, Polonia. Nel caso di Cliente che sia un consumatore, le spese di consegna del Prodotto sono a carico del Venditore. Se, a causa della tipologia del Prodotto o della modalità di installazione, il la consegna del Prodotto da parte del Cliente che è un consumatore sarebbe eccessivamente difficoltosa, il Cliente è obbligato a mettere il Prodotto a disposizione del Venditore nel luogo in cui il Prodotto è.

6.7.          Ai sensi dell'art. 558 § 1 del Codice Civile, è esclusa la responsabilità del Venditore in garanzia del Prodotto nei confronti del Cliente che non sia un consumatore.

7.      METODI EXTRAGIUDICI DI COMPOSIZIONE DEI RECLAMI E DI INDAGINE DEI RECLAMI E IL REGOLE DI ACCESSO A QUESTE PROCEDURE

7.1.          Il dinformazioni dettagliate su usando la modalità extragiudiziale di trattamento delle denunce e di perseguimento dei reclami nonché le regole di accesso a tali procedure dal Cliente che è un consumatore sono disponibili sul sito web dell'Ufficio per la concorrenza e la protezione dei consumatori all'indirizzo: https://uokik.gov.pl/pozasadowe_rozwiazywanie_sporow_konsumenckich.phP.

7.2.          A tlui l'Ufficio del Presidente di concorrenza e tutela dei consumatori c'è un contatto punto (telefono: 0048 22 55 60 333, e-mail: [email protected]l o un indirizzo scritto: Pl. Powstańców Warszawy 1, 00-030 Varsavia.), wcompito del tubo flessibile, tra gli altri, è la prestazione di assistenzaance per il consumatori in materia di risoluzione stragiudiziale delle controversie dei consumatori.

7.3.          Un consumatore ha le seguenti opzioni per utilizzare metodi extragiudiziali per la risoluzione dei reclami e l'affermazione dei reclami: (1) una richiesta di risoluzione di una controversia a un tribunale amichevole permanente dei consumatori (per ulteriori informazioni, visitare: http://www.spsk.wiih.org.pl); (2) an applicazione in merito alla risoluzione stragiudiziale della controversia all'ispettore voivodato dell'Ispettorato al Commercio (maggiori informazioni sul sito web dell'ispettore competente per il luogo di attività economica del Venditore); e (3) il assistenza di il quartiere Difensore civico (comunale) dei consumatori o organizzazione sociale, whose i compiti statutari includono la protezione dei consumatori (compresa la Federazione dei consumatori, l'Associazione dei consumatori polacchi). L'advice viene fornito, tra l'altro, via e-mail all'indirizzo [email protected]l e al numero di assistenza clienti 0048 801 440 220 (call center su Busabilità Days, 8:00 - 18:00, tariffa di chiamata secondo tariffa dell'operatore).

7.4.          Una piattaforma online per la risoluzione delle controversie tra il consumatori e il imprenditori a livello UE (piattaforma ODR) è disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odR. La piattaforma ODR è un sito web interattivo e multilingue con uno sportello unico per il consumatori e il imprenditori che cercano una soluzione extragiudiziale di il obblighi contrattualiS derivanti da un contratto di vendita online o da un contratto di servizio (maggiori informazioni sul sito web della piattaforma stessa o sul sito Internet dell'Ufficio per la concorrenza e la tutela dei consumatori: https://uokik.gov.pl/spory_konsumenckie_faq_platforma_odr.phP).

8.      IL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

8.1.          Un consumatore che ha concluso a distante contratto può, entro 30 giorni di calendario, recedere dalla stessa senza fornire una motivazione e senza sostenere costi, ad eccezione dei costi specificati in clausola 8.8 del Regolamento. Per rispettare la scadenza è sufficiente inviare una dichiarazione prima della sua scadenza. Una dichiarazione di recesso dal contratto potere essere realizzato, ad esempio:

8.1.1.           per iscritto all'indirizzo: Świderska 36/C 05-480 Karczew, Polonia;

8.1.2.           in forma elettronica via e-mail al seguente indirizzo: [email protected].

8.2.          Un esemplare modello di modulo di recesso è incluso Allegato n 2 della legge sui diritti dei consumatori ed è inoltre disponibile in clausola 11 del Regolamento. Il consumatore può utilizzare il modello forma, ma non è obbligatorio.

8.3.          Il termine per il recesso dal contratto decorre:

8.3.1.           per il contratto con cui il Venditore svincola il Prodotto, essendo obbligato a trasferirne la proprietà (per esempio il Saldi Contract) - dalla presa in possesso del Prodotto da parte del consumatore o di un terzo designato dal consumatore, diverso dal vettore, e in caso di contratto cheere: (1) molti Prodotti vengono consegnati separatamente, in lotti o in parti - dalla presa in possesso dell'ultimo Prodotto, lotto o parte o (2) quando esso consiste nella consegna regolare dei Prodotti per un periodo determinato - dalla presa in possesso del primo Prodotto;

8.3.2.           per altri contratti - dalla data di contrarre conclusione.

8.4.          In caso di recesso da a distante contratto, il contratto è considerato nullo.

8.5.          Il Venditore è obbligato immediatamente, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di ricezione della dichiarazione del consumatore di recesso dal contratto, a restituire tutti i pagamenti effettuati dal consumatore, consumatore la consegna costi del Prodotto (fatta eccezione per i costi aggiuntivi derivanti dalla modalità di consegna scelta dal consumatore diversa dalla modalità di consegna standard più economica disponibile nell'Online Ssalto). Il SIl venditore rimborserà il pagamento utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore, a meno che il consumatore non abbia espressamente concordato un diverso metodo di restituzione, che non causa qualsiasi costo per lui. Se il Venditore non si è offerto di ritirare il Prodotto presso il Cconsumatore stessi, essi può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti dal Cconsumo fino il ricezione del Prodotto o Tlui consegna da parte del consumatore di una prova di suo ritorno, a seconda di quale evento si verifica per primo.

8.6.          Il consumatore è obbligato immediatamente, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui essi recedere dal contratto, a restituire il Prodotto al Venditore o consegnarlo alla persona autorizzata dal Venditore per il ritiro, a meno che il Venditore non lo suggerisca essi ritirerà il Prodotto ilme stesso. Per rispettare il termine è sufficiente restituire il Prodotto prima della sua scadenza. Il consumatore può restituire il Prodotto al seguente indirizzo: Świderska 36/C 05-480 Karczew, Polonia.

8.7.          Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto a seguito di un utilizzo che va oltre quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.

8.8.          Eventuali costi relativi al recesso del consumatore dal contratto, che il consumatore è obbligato a pagare:

8.8.1.           Se il consumatore ha scelto la modalità di consegna del Prodotto diversa dalla modalità di consegna standard più economica disponibile nella sezione Online Ssalto, il Venditore non è obbligato a rimborsare i costi aggiuntivi pagato dal consumatore.

8.8.2.           Il consumatore sostiene i costi diretti della restituzione del Prodotto.

8.8.3.           Nel caso in cui un Prodotto sia un servizio which prestazione - su esplicita richiesta del consumatore - iniziata prima del periodo di recesso, il consumatore che esercita il diritto di recedere dal contratto dopo aver formulato tale richiesta è obbligato al pagamento dei servizi espletati fino al recesso. L'importo del pagamento è calcolato proporzionalmente all'entità del servizio fornito, tenendo conto del prezzo o del compenso pattuito nel contratto. Se il prezzo o la remunerazione sono eccessivi, la base per il calcolo di tale importo è il valore di mercato del servizio fornito.

8.9.          Il diritto di recesso da a distante contratto non è disponibile per il consumatore in relazione ai contratti:

8.9.1.           (1) per la prestazione dei servizi, se il Venditore ha fornito integralmente il servizio con l'espresso consenso del consumatore che è stato informato prima dell'esecuzione del servizio che perderà il diritto di recedere dal contratto dopo l'esecuzione del servizio da parte del Venditore; (2) in cui il prezzo o la remunerazione dipendono da fluttuazioni del mercato finanziario su cui il Venditore non ha alcun controllo e che possono verificarsi prima del termine per il recesso dal contratto; (3)  in cui l'oggetto del servizio è un Prodotto non prefabbricato, fabbricato su specifica del consumatore o che serve a soddisfare i loro bisogni individuali; (4) in cui l'oggetto del servizio è un prodotto che si deteriora rapidamente o ha una breve durata di conservazione; (5) in cui oggetto del servizio è un prodotto consegnato in un pacco sigillato, che una volta aperta l'imballo non può essere restituito per motivi igienici o di tutela della salute, se l'imballo è stato aperto dopo la consegna; (6) in cui oggetto del servizio sono Prodotti che dopo la consegna, per loro natura, sono inscindibilmente collegati con altri oggetti; (7) in cui oggetto del servizio sono le bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato alla conclusione del Contratto di Vendita, e la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui il Venditore non ha controllo; (8) in cui il consumatore ha esplicitamente richiesto che il venditore si rechi presso di loro per riparazioni o manutenzioni urgenti; se il Venditore fornisce servizi aggiuntivi rispetto a quelli richiesti dal consumatore, o fornisce prodotti diversi dai pezzi di ricambio necessari per eseguire la riparazione o la manutenzione, al consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto in relazione a servizi o prodotti aggiuntivi; (9) in cui oggetto del servizio sono registrazioni sonore o visive o software informatici consegnati in un pacco sigillato, se l'imballo è stato aperto dopo la consegna; (10) per la consegna di giornali, periodici o riviste, ad eccezione del contratto di abbonamento; (11) concluso mediante asta pubblica; (12) per la prestazione di servizi di alloggio, diversi da quelli residenziali, di trasporto di merci, di autonoleggio, di ristorazione, di servizi relativi ad eventi ricreativi, di intrattenimento, sportivi o culturali, se il contratto prevede un giorno o un periodo di servizio; (13) per la consegna di contenuto digitale non memorizzato su supporto materiale se l'adempimento del servizio è iniziato con l'espresso consenso del consumatore prima del termine per recedere dal contratto e dopo essere stato informato dal Venditore della decadenza dal diritto di recesso il contratto.

8.10.       Le disposizioni in merito un consumatore contenuto in questo clausola 8 del Regolamento si applica dal 1° gennaio 2021 e con i saluti anche ai contratti conclusi da quel giorno a il Cliente/destinatario del servizio che è una persona fisica che conclude un contratto direttamente correlato i loro affari, se il contenuto del presente contratto indica che esso non ha carattere professionale per tale persona, derivante in particolare dall'oggetto di i loro attività commerciale, resa nota sulla base delle disposizioni in materia di Registrazione Centrale e Informazione sulle Imprese (CEIDG).

9.      DISPOSIZIONI RIGUARDANTI GLI IMPRENDITORI

9.1.          Il presente articolo 9 del Regolamento e tutte le disposizioni in esso contenute sono affrontate e pertanto vincolano solo il Cliente o la Service Destinatario non consumatore e dal 1 gennaio 2021 e con i saluti ai contratti conclusi da quel giorno anche il Cliente/destinatario del servizio che non è una persona fisica che conclude un contratto direttamente correlato i loro affari, se il contenuto del presente contratto indica che esso non ha carattere professionale per tale persona, derivante in particolare dall'oggetto di i loro attività commerciale, resa nota sulla base delle disposizioni in materia di Registrazione Centrale e Informazione sulle Imprese (CEIDG).

9.2.          Il Venditore avrà il diritto di recedere dal Saldi Contratto entro 14 giorni di calendario dalla sua conclusione. In tal caso, il recesso dal Contratto di Vendita può avvenire senza motivazione e non da adito ad alcuna pretesa del Cliente nei confronti del Venditore.

9.3.          Il Venditore avrà il diritto di limitare i metodi di pagamento disponibili, inclusi la destra richiedere un totale o parziale pagamento anticipato indipendentemente dal pagamento modalità scelta dal Cliente e il fatto di conclusione del Contratto di Vendita.

9.4.          Il fornitore di servizi può recedere un contratto per la disposizione di un Servizio elettronico con effetto immediato e senza indicarne le ragioni inviando apposita dichiarazione al Destinatario del Servizio.

9.5.          La responsabilità del Prestatore/Venditore di servizi nei confronti del Destinatario/Cliente indipendentemente dalla sua base giuridica è limitata, sia per un reclamo che per tutti i reclami complessivamente, fino all'importo del prezzo pagato e dei costi di consegna risultanti dal Contratto di vendita, non eccedente comunque la somma di mille zloty (PLN). Si applica il limite di importo di cui al periodo precedente tutte le affermazioni dirette dal Destinatario/Cliente del servizio contro il fornitore/venditore di servizi, Anche se il Contratto di Vendita non è concluso o nei casi non connessi al Contratto di Vendita. Il Prestatore/Venditore è responsabile nei confronti del Destinatario/Cliente del servizio solo per i danni tipici prevedibili al momento della conclusione del contratto e non risponde per la perdita profitti. Il SIl venditore non è inoltre responsabile per il ritardo nel trasporto della spedizione.

9.6.          Tutte le controversie che dovessero insorgere tra il venditore/fornitore di servizi e il cliente/destinatario del servizio devono essere sottoposte al tribunale avente giurisdizione sul Sede centrale del venditore/fornitore di servizi.

10.  DISPOSIZIONI FINALI

10.1.       I contratti conclusi tramite il Negozio Online si concludono nel Inglese.

10.2.       Modifica del regolamento:

10.2.1.       Il Prestatore di servizi si riserva il diritto di apportare modifiche al Regolamento per motivi importanti, e cioè: modifiche della legge; modifiche alle modalità di pagamento e consegna - nella misura in cui tali modifiche influiscano sull'attuazione delle disposizioni del presente Regolamento.

10.2.2.       In caso di conclusione sulla base del presente Regolamento di contratti continuativi (per esempio prestazione di Servizio Elettronico - Conto), la normativa modificata vincola il Ccliente Se sono stati incontrati i requisiti di cui all'art. 384 e 384 [1] del codice civile, ovvero il Destinatario del servizio è stato correttamente informato delle modifiche e non ha risolto il contratto entro 15 giorni di calendario dalla data di notifica. Nel caso in cui la modifica del Regolamento comporti l'introduzione di eventuali nuovi corrispettivi o l'aumento di quelli esistenti il Destinatario del servizio ha il diritto di recedere dal contratto.

10.2.3.       In caso di conclusione il contrattots di natura diversa dai contratti continuativi (Per esempio, una vendita ContracT), il le modifiche al Regolamento non pregiudicano in alcun modo i diritti acquisiti di i Destinatari del Servizio/I clienti prima della data di entrata in vigore delle modifiche ai Regolamenti, in particolare le modifiche ai Regolamenti non lo faranno avere un impatto su Ordini già effettuati o inoltrati e conclusi, implementato o vendite eseguite ContrarreS.

10.3.       Nelle materie non contemplate dal presente regolamento, si applicano le disposizioni generalmente applicabili della legge polacca, in particolare: il codice civile; il 18th del luglio 2002 Act on Rendering of Electronic Services (Journal of Laws del 2002 n. 144, pos. 1204 ulteriormente modificato); la legge sui diritti dei consumatori; nonché altre disposizioni pertinenti del diritto generalmente applicabile.

10.4.       Il presente Regolamento non esclude le leggi del Paese di residenza abituale di un consumatore che conclude il contratto con il Venditore/Prestatore di servizi, che non può essere esclusa da un contratto. In tal caso, il Venditore/Prestatore di servizi garantisce al consumatore la tutela che gli è conferita da disposizioni che non possono essere escluse contrattualmente.

11.   MODELLO DI RECESSO (ALLEGATO NUMERO 2 ALLA LEGGE SUI DIRITTI DEI CONSUMATORI)

 

Modello di modulo di recesso (questo modulo va compilato e rispedito solo se si desidera recedere dal contratto)

 

    Destinatario:

FLOW ECOMMERCE MICHAŁOWSKI I WSPÓLNICY SPÓŁKA JAWNA Świderska 36/C 05-480 Karczew, Polonia pinapin.it [email protected]

    Con la presente io/noi (*) informo del mio/nostro recesso dal Contratto di vendita dei seguenti articoli (*) contratto per la fornitura delle seguenti cose (*) contratto per un'opera avente i seguenti articoli (*) / per la fornitura del seguente servizio (*)

 

    La data di conclusione del contratto (*)/ricetta (*)

    Nome e cognome del/i consumatore/i

    Indirizzo del/i consumatore/i

    Firma del/i consumatore/i (solo se il modulo è inviato in versione cartacea)

    Data

(*) Cancella dove è possibile.

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